Vai al contenuto della pagina

Notizie

  • 05.01.2017 - Meningite, il punto della situazione in Italia

    Al momento non esiste alcuna situazione epidemica, la circolazione dei germi che causano la malattia è nella norma attesa in linea coi numeri degli ultimi anni, il presidio preventivo rappresentato dalla
    vaccinazione è disponibile per le classi di età a rischio e per le persone che presentano rischi particolari di contrarre una malattia invasiva grave e sarà in distribuzione gratuita secondo le previsioni
    del nuovo Piano nazionale, inserito per questi motivi nei Livelli Essenziali d’Assistenza che il Sistema Sanitario Nazionale eroga.

  • 02.01.2017 - Sanità, Azienda per la tutela della salute. Arru: sfida epocale per assistenza uniforme e di qualità

    È nata ufficialmente ieri, secondo la legge regionale che l’ha istituita, l’Azienda per la tutela della salute che ha incorporato e fuso le otto aziende sanitarie locali. Insieme all’Azienda ospedaliera Brotzu, alle Aziende ospedaliero-universitarie di Cagliari e Sassari e all’Areus (Azienda regionale per l’emergenza-urgenza), l’Ats completa il nuovo quadro del sistema sanitario sardo.

  • 28.12.2016 - Istituzione dell’Ats, indicazioni per fatturazione

    Con Legge Regionale n.17 del 27 luglio 2016 è stata istituita l’Azienda per la tutela della salute (ATS) coincidente con l'ambito territoriale della Sardegna, ente dotato di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.

  • 28.12.2016 - Nomina Dg dell’Azienda per la tutela della Salute

    In data 23 settembre 2016, Fulvio Moirano, 63 anni, di Quiliano (provincia di Savona), è stato nominato, dalla Giunta regionale, direttore generale della Asl 1 di Sassari, che entro il 31 dicembre 2016 incorporerà le sette aziende sanitarie della Sardegna. Fulvio Moirano sarà il primo Dg dell’Azienda per la tutela della Salute.

Torna su